Il colore verde è finito

A guardarla sembra lo stesso apparecchio che è stato creato cinque anni fa dai tecnologi: la tele-visione. In realtà la produzione di una nuova versione della televisione, in programma a breve, risolve uno dei problemi con cui molti di noi hanno avuto a che fare: l’esaurimento dei colori.

A quanti di voi è capitato durante una giornata passata davanti al televisore di rimanere senza il colore verde? Mi rivolgo a tutti coloro che, in una sola giornata, sono passati da una partita all’altra di tennis o di calcio e nel bel mezzo del match serale, con tanti amici a cena, si vedono la spia del televisore che indica che “il verde della tua TV è finito”. Questo problema lo hanno anche, con il colore rosa, le casalinghe nel vedere ore e ore di primi piani dei volti nelle telenovelas.

Con questo nuovo televisore a colori ricaricabili sarà possibile caricare, nella vaschetta posta dietro, il colore esaurito. I colori sono in vendita in tutti i mercati cittadini a basso costo.



Sono tante le storie divertenti che sono nate dopo lo sviluppo della televisione, tra le tante vi è quella che ha portato alla fine di un matrimonio di un tipo di nome Mark. La sua ragazza, Sandy, lo invita a cena dai suoi ma lui rifiuta perché dice di stare male; in realtà quella sera c’era una partita di tennis importante alla tv. Quello che accade dopo è che Sandy fa una sorpresa a Mark che la sente arrivare e corre a coricarsi al letto. Ma Sandy trova la parete della camera di fronte alla tv verde, la maglietta e la faccia di Mark: con sfumature verdi. E’ chiaro che quella sera Mark ha visto la partita.


A tal proposito la nuova tecnologia applicata tende a limitare questa sorta di dispersione del colore del programma primario in visione, nell’ambiente.
Attendiamo l’uscita del nuovo apparecchio per vedere se effettivamente il miglioramento c’è stato.


In anteprima è stato rivelato che i tecnologi stanno lavorando a una sorta di “cambia programma” che consente di cambiare il programma che si sta vedendo direttamente da seduti, senza il bisogno di alzarsi ogni volta. Importanti novità ci attendono nei prossimi decenni.