Venite sulla terra

In vista di un imminente incontro tra abitanti di pianeti diversi, il popolo della terra si è preparato realizzando un video che possa convincere questi abitanti a farci visita, a scegliere il nostro pianeta piuttosto che un altro. Il video viene trasmesso ogni giorno alle prime luci dell’alba europee, è il satellite a propagarlo verso l’universo infinito.

Non sono mancate le reazioni di chi invece vorrebbe convincere questi “vicini” a non venirci a trovare. Anche questo video viene trasmesso da altri satelliti. Dopo aver visto entrambi i video ci viene da pensare…
– Guardando il primo video: questa vita e questo mondo sono meravigliosi.
– Guardando il secondo video: In effetti bastano tre motivi per convincere qualcuno a non conoscere l’uomo. Anche se di motivi potrebbero essere tanti. Se ci pensate, chi andrebbe a fare visita a un vicino di casa che non si cura della sua casa e non ha rispetto per gli altri? Forse dovrebbero aspettare che non ci sia nessuno in casa, per ammirare la casa, ma in quel caso potrebbe essere violazione di domicilio. Ma questo è un pensiero di un umano che pensa che questa casa mondo sia nostra.


Perché venire sulla terra?

390 mila specie di piante
Uomini di diverso colore perché la diversità è ricchezza
La musica
Il cibo
Solidarietà tra gli uomini
The love
Gli animali
L’amicizia
I viaggi in auto
I film
Tecnologia dell’uomo
La fantasia dei giovani

Non venite sulla terra
Una casa perfetta distrutta dal suo abitante
Uomini che uccidono altri uomini
Anche se l’uomo ha una vita breve, può trovare il tempo per farsi del male.
Gli uomini dicono che sono andati alla luna (satellite della terra) ma ci sono persone che stanno morendo di fame.
 Vuoi veramente conoscere l’uomo?